-
Campioni internazionali

Federer a Cincinnati e Us Open. Shapo, Felix e Diego in Laver Cup. E Delpo…

Roger è nell’entry list dello Slam americano ma anche in quelle dal Masters 1000 che lo precede, insieme a Djokovic e Nadal. Nel frattempo John McEnroe ha convocato Shapovalov, Auger Aliassime e Schwartzman per l’evento di Boston in settembre. E Del Potro è tornato ad allenarsi

di | 22 luglio 2021

Roger Federer, dopo i quarti a Wimbledon e il forfait alla olimpiadi, è atteso in campo a Cincinnati, dal 14 agosto

Roger Federer, dopo i quarti a Wimbledon e il forfait alla Olimpiadi, è atteso in campo a Cincinnati, dal 14 agosto

Mentre i riflettori sono tutti puntati sull’Ariake Tennis Park di Tokyo per il torneo olimpico che comincia sabato 24 luglio, il grande tennis è comunque proiettato sui successivi grandi eventi. In particolare gli Us Open, che sono in programma dal 30 a agosto al 12 settembre a Flushing Meadows, New York, con la prospettiva di avere il pubblico presente al 100% della capienza.

Sono state ufficializzate le entry list dell'ultimo Slam del 2021 che comprendono tutti i primi 103 della classifica ATP (primo fuori, è Andy Murray, n.104 del mondo attualmente) e lo stesso vale praticamente anche per la prova femminile considerato che l’ultima ammessa di diritto è la nostra Sara Errani, n.104 Wta.

Significativa la notizia che Roger Federer (che ha dato forfait al torneo olimpico per curarsi il ginocchio destro un po’ sofferente dopo Wimbledon) ci sarà, come è da segnalare il rientro di Dominic Thiem.

La conferma di entrambe queste presenze significative viene indirettamente dal Western & Southern Open, l’ATP Masters 1000 in programma a Cincinnati dal 14 al 22 agosto. Nela campo dei partecipati sono stati confermati ieri i primi 20 e le prime 20 del mondo, dunque anche Roger Federer e Dominic Thiem.

Segnali confortanti della ripresa di due grandi protagonisti in vista del finale di stagione.

In questo senso si sta facendo sentire anche la Laver Cup, la sfida annuale tra Europa e Resto del mondo, inventata da Roger Federer con la sua società di management. Team8.

La scorsa settimana era arrivata la notizia che il capitano del team Europe, Bjorn Borg, aveva convocato per l’evento (che si svolgerà a Boston dal 24 al 26 di settembre) il nostro Matteo Berrettini. Ieri è arrivata la risposta di John McEnroe, capitano e selezionatore del team “The world”, che ha annunciato di aver selezionato e convocato Denis Shapovalov, Felix Auger Aliassime e Diego Schwartzman, un bel tris d’assi pronto a vendere cara la pelle del… Mondo.

In attesa che torni competitivo un certo Juan martin Del Potro, che proprio in questi giorni ha ripreso ad allenarsi con una certa intensità dopo l’ennesima operazione al ginocchio

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti