Chiudi
La 19enne che si allena nell’accademia di Justine Henin ha eliminato Belinda Bencic a Doha, nel suo primo match in carriera in un WTA 1000. A 10 anni già giocava tornei, ha vinto gli Australian Open juniores, ma ha sempre puntato molto in alto…
di Vincenzo Martucci | 20 febbraio 2022
Clara Tauson ha aperto con una sorpresa il Qatar TotalEnergies Open, torneo WTA 1000 trasmesso su SuperTennis e SuperTennis. Nel suo primo match in questa categoria di tornei, ha sconfitto 6-4 3-6 6-3 la campionessa olimpica Belinda Bencic. Il quarto successo in otto partite contro una delle prime 30 del mondo la proietta al secondo turno contro la numero 3 WTA, la spagnola Paula Badosa. Per conoscerla meglio, vi riproponiamo il ritratto firmato da Vincenzo Martucci lo scorso gennaio durante l'Australian Open.
Through to play Badosa in Round 2 ??
???? Clara Tauson collects a maiden WTA 1000 win with victory over Bencic in Doha!#QatarTennis pic.twitter.com/jY6hr0Xqq2
— wta (@WTA) February 20, 2022
Clara Tauson è la Carlos Alcaraz delle donne: ugualmente precoce, potente e volitiva, con ampi margini di progresso, è la stella annunciata del firmamento WTA.
La danese, che ha compiuto 19 anni il 21 dicembre, ha tutti i colpi e una chiara visione del gioco già dall’anno scorso, quand’è sbarcata fra le pro dopo un’ottima carriera da junior, ma ha dovuto lavorare molto sulla reattività fisica e psicologica.