-
Campioni internazionali

Borna Coric operato alla spalla: l'annuncio sui social

Il croato ha spiegato su Instagram di essersi sottoposto a un intervento alla spalla destra

20 maggio 2021

Borna Coric (foto Getty Images)

Borna Coric (foto Getty Images)

A due mesi dalla sua ultima partita, il croato Borna Coric ha annunciato su Instagram di essersi dovuto sottoporre a un'operazione alla spalla destra. "Da tempo avevo dolore" ha spiegato il ventiquattrenne, numero 30 del mondo.

"Ho provato diverse tecniche per stare meglio, ma ho capito che avevo bisogno di una soluzione definitiva" ha aggiunto. "Ne ho parlato con i medici e con il mio staff e abbiamo deciso che la via migliore era un'operazione".

L'operazione si è svolta all'Istituto di Medicina Sportiva dell'Hospital For Special Surgery di New York. 

"E' andato tutto bene" ha scritto Borna Coric, che nel suo messaggio ha ringraziato l'HSS e in particolar modo il dottor David Altchek che lo dirige.

Il dottor Altchek è un'autorità nel campo della chirurgia ortopedica. Specializzato negli interventi in artroscopia al ginocchio e alla spalla, è attualmente il direttore dello staff medico della squadra di baseball dei New York Mets.

Consulente medico della NBA, la ricchissima lega statunitense di basket, in passato ha lavorato nel mondo del tennis. E' stato infatti North American Medical Director (direttore medico per il Nord America) dell'ATP e il responsabile medico della nazionale USA di Coppa Davis. 

"E' il momento di rimettersi al lavoro" ha scritto Coric, che nel 2021 ha disputato nove partite, con un bilancio di sei vittorie e tre sconfitte, e non gioca dal torneo di Rotterdam.

Il suo anno migliore rimane il 2018, che ha chiuso da numero 12 del mondo anche grazie alle due vittorie stagionali su Roger Federer. La prima l'ha ottenuta in finale a Halle, diventando il più giovane campione del torneo. La seconda gli ha consentito di procedere il cammino al Masters 1000 di Shanghai, chiuso con una sconfitta in finale.

L'anno scorso è stato protagonista di uno dei match dell'anno. Allo US Open, infatti, ha salvato sei match point a Stefanos Tsitsipas festeggiando così il primo quarto di finale Slam in carriera.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti