-
Campioni internazionali

Bertens, cala il sipario: addio al tennis

Dopo la sconfitta in doppio, l'olandese chiude la carriera. Il saluto via social dell'ITF.

26 luglio 2021

Cala il sipario sulla carriera di Kiki Bertens. L'olandese, già eliminata in singolare, ha chiuso il torneo di doppio, in coppia con Demi Schuurs, con una sconfitta al secondo turno 62 36 10-7 contro le russe Elena Vesnina e Veronika Kudermetova.

Bertens avrebbe dovuto giocare il doppio misto con Jean-Julien Rojer, che tuttavia è risultato positivo all'ultimo test anti-Covid 19. A questo punto, l'Olanda dovrebbe presentare una sola coppia nel misto, che potrebbe essere formata da Wesley Koolhof e Schuurs.

Bertens ha conquistato dieci titoli WTA in singolare: il primo a Fès nel 2012, l'ultimo nel 2020 a San Pietroburgo. Il più prestigioso rimane il Mutua Madrid Open del 2019. Vanta dieci titoli in doppio, e diciotto trofei nei tornei ITF.

Nei tornei dello Slam, in singolare ha raggiunto la semifinale al Roland Garros nel 2016 e un quarto a Wimbledon nel 2018. Alle WTA Finals, ha centrato la finale di doppio nel 2017 e la semifinale in singolare l'anno successivo, quando subentrò all'infortunata Simona Halep. Ha toccato nel maggio 2019 un best ranking di numero 4 del mondo, il più alto per una tennista olandese.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti