-
Campioni internazionali

Simona Halep vuole tornare a giocare. A Palermo

Alla rumena, n.2 del mondo, mancano i tornei e spera di poter giocare il 3 agosto in Sicilia nella prima prova prevista dal calendario Wta. Ancora incerta invece su un successivo viaggio a New York per gli Us Open

06 luglio 2020

Simona Halep si è aggiudicata l'ultimo torneo di Dubai a fine febbraio

Simona Halep si è aggiudicata l'ultimo torneo di Dubai a fine febbraio

Simona Halep spera di partecipare al torneo Wta di Palermo, in programma dal 3 agosto. Quello che dovrebbe essere il primo torneo WTA organizzato dalla fine della stagione lo scorso marzo, a seguito della pandemia di coronavirus. Lo riporta il sito del quotidiano sportivo francese L’Equipe.

"Non ho ancora preso una decisione definitiva, ma spero di riprendere a Palermo", ha detto Halep ai giornalisti domenica a Cluj, in Romania, dove era impegnata in un’esibizione con il connazionale Horia Tecau, grande specialista del doppio.

“È difficile stare senza tornei, mi mancano. Spero che presto si possa viaggiare tranquillamente e senza paura, perché così è un po’ inquietante – ha spiegato la n.2 del mondo - La mia vita è cambiata, tutto è diverso. Il fatto di non aver viaggiato ha avuto i suoi lati positivi, perché mi sono riposata, mi ci voleva. Pero adesso spero che tutta questa follia finisca”

La Halep un paio di settimane fa aveva dichiarato di non avere in programma di partecipare agli US Open, in programma a New York dal 31 agosto. Ieri si è detta possibilista: potrebbe riconsiderare la sua decisione, se la situazione di pandemia migliorerà, entro la metà di luglio, data limite per confermare o meno la partecipazione allo Slam americano.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti