-
Campioni internazionali

Nadal chiama lo sport spagnolo a sostegno della Croce Rossa

Il fuoriclasse spagnolo ha lanciato via twitter, insieme alla leggenda del basket Pau Gasol, un appello agli sportivi: raccogliere il più presto possibile 11 milioni di euro per sostenere l’operato della Cruz Roja nell’acquisto di materiale sanitario e nel sostegno alle famiglie in difficoltà a causa del Coronavirus

26 marzo 2020

Rafael Nadal chiama a raccolta gli sportivi spagnoli a favore della Croce Rossa spagnola

Rafael Nadal chiama a raccolta gli sportivi spagnoli a favore della Croce Rossa spagnola

"E’ arrivato il momento che noi sportivi spagnoli conseguiamo la #nuestramejorvictoria, la nostra più grande vittoria”.

“Collabora con il progetto #CruzRojaResponde e versa il tuo contributo a ES44 0049 0001 5321 1002 2225. Io e Pau Gasol la sosteniamo: ti unisci anche tu?”

Dopo l’iniziativa lanciata da Roger e Mirka Federer, primo contributori di un Fondo per aiutare la famiglie più in difficoltà in questi momenti in Svizzera a causa dell’epidemia di Coronavirus, arriva l’azione di Rafael Nadal per dare sostegno a una Spagna in grande difficoltà.

In un video postato su Twitter il fuoriclasse spagnolo lancia un appello a tutto lo sport professionistico spagnolo perchè aderisca a una raccolta fondi promossa da lui e da Pau Gasol, il grande cestista spagnolo.

L’obbiettivo posto da Nadal è arrivare presto a 11 milioni di euro da mettere a disposizione della Croce Rossa per l’acquisto di materiale e dispositivi medicali come per supporto alle famiglie più disagiate.

Tre giorni fa il vincitore di 19 Slam aveva postato il suo primo messaggio di solidarietà ai suoi concittadini e ieri si era fatto riprendere impegnato ai fornelli, mentre preparava il pranzo insieme alla moglie Maria Francisca, invitando tutti a stare in casa e a tenere duro. Un tema quest’ultimo sul quale si è sempre espresso da maestro.

Rafael Nadal e Pau Gasol al Roland Garros nel 2011

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti