-
Campioni internazionali

Conciati per le feste: pronti per la ripartenza?

Manca ormai sempre meno all’inizio della nuova stagione. Dall’ATP Cup a Brisbane, passando per Shenzhen e Doha: sono questi i primi appuntamenti dell’anno che vedranno scendere in campo i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo. E il Natale? come sempre ha lasciato il segno. A tutte le latitudini e a tutte le età

di | 29 dicembre 2019

Natale giocatori

Manca ormai sempre meno all’inizio della nuova stagione. Dall’ATP Cup a Brisbane, passando per Shenzhen e Doha: sono questi i primi appuntamenti dell’anno che vedranno scendere in campo i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo. E il Natale? Beh, come sempre ha lasciato il segno e molti dei grandi protagonisti del circuito hanno scelto la strada dei social per condividere con i propri fans il modo in cui hanno trascorso uno dei periodi più speciali. A tutte le latitudini e a tutte le età.

GUARDA LA GALLERY SOCIAL

Natale in quattro

Natale indimenticabile per la coppia più famosa del tennis italiano: Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono di nuovo genitori. Lunedì 23 dicembre è nata la piccola Farah, secondogenita dopo Federico, ed il vincitore dell’edizione 2019 del Masters 1000 di Montecarlo ha postato sui social una foto dolcissima accompagnata dalla didascalia “Benvenuta piccola Mimmi”.

Il ligure potrà così prendere parte alla prima edizione della nuova ATP Cup, in programma dal 3 al 12 gennaio sui campi di Brisbane, Perth e Sydeny. A fargli da eco, ovviamente, mamma Flavia, che su Instagram condivide i piedini della bimba e scrive: “Il regalo più bello che potessi desiderare. Buon Natale a tutti voi da noi”.

“Rockin’ around the Christmas Tree” è il titolo della celebre canzone rock del 1958, scritta da Johnny Marks ed interpretata da Brenda Lee che accompagna il video postato dall’account ufficiale del Piatti Tennis Center in cui Jannik Sinner e Maria Sharapova ballano e cantano improvvisando un divertente duetto sui campi di Bordighera.

L’altoatesino, reduce da un 2019 strepitoso impreziosito dal riconoscimento di “ATP Newcomer of the Year”, ha appena iniziato la sua scalata verso i gradini più alti del ranking; la russa è pronta a tornare e a mettersi in gioco con ambizioni rinnovate. Per il momento, tanti auguri.

Zverev casalingo

Dopo l’annunciato (e da molti criticato) forfait alla fase finale della nuova Coppa Davis, Alexander Zverev esplode dalla voglia di rappresentare la sua Germania nella ATP Cup. Il campione teutonico, che nel 2019 ha sollevato al cielo il trofeo di Ginevra, ha trascorso il Natale circondato dalle sue grandi passioni: il basket e i cani Lovik e Junior.

A dargli filo da torcere ci sarà anche l’Austria di Dominic Thiem. Il numero 4 del ranking è già in Australia e dalla sua stanza d’albergo ha augurato buone feste a tutti in compagnia del fratello Moritz, di coach Nicolas Massu e dei connazionali Sebastian Ofner e Dennis Novak. Sempre più natalizio un indomito Stan Wawrinka, che dopo aver postato una sua versione ufficiale da Babbo Natale ha fatto presto i conti con le grandi abbuffate di questo periodo: “5 Kg di cibo in 3 giorni – il messaggio di Stan the Man – meglio che pubblichi una vecchia foto di quest’estate”.

Il Natale Wta

Nel panorama femminile troviamo sorridente più che mai la ceca Petra Kvitova, che su Twitter condivide una foto che la ritrae davanti ad uno splendido albero di Natale pieno zeppo di regali. “Auguro un felice Natale a tutti voi – scrive l’ex numero uno del mondo – rilassatevi e trascorretelo con le persone che vi fanno stare bene”.

Un messaggio speciale arriva anche dall’account Instagram della greca Maria Sakkari, che dalla sua Atene condivide: “Non c’è niente di meglio che passare il Natale a casa. Auguri”. Infine ma non per l’ultima Madison Keys, che affida ad una IG Stories tutta la sua gioia per il Natale: “Auguro a tutti voi una giornata fantastica con coloro che amate”. Ora si torna in campo, appuntamento al 2020.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti