-
Campioni internazionali

Zverev decimo nella Race, Nadal salta Shanghai

Con la netta vittoria su Auger Aliassime il tedesco sale al n.10 della Race to London, a una manciata di punti da Nishikori e Berrettini che lo precedono. Lo spagnolo, infortunato alla mano sinistra, pensa al rientro per fine ottobre a Parigi-Bercy. E al matrimonio….

di | 04 ottobre 2019

C’è la minaccia Alexander Zverev alle spalle di Matteo Berrettini nella corsa per la conquista di un posto tra gli otto protagonisti delle Atp Finals di Londra.

Con il successo comodo, 6-3 6-1, sul canadese Felix Auger Aliassime, il tedesco è salito al decimo posto della Race To London. Ora ha 2165 punti; gliene mancano solo 15 per agganciare il giapponese Kei Kishikori (2180) e 20 per arrivare all’altezza di Matteo Berrettini (2185). Potrebbe già superarli entrambi battendo oggi lo statunitense Sam Querrey nei quarti di finale a Pechino, un successo che gli garantirebbe altri 45 punti.

I giochi però saranno comunque ancora apertissimi, comunque vada l’Atp 500 nella capitale cinese: ci sono ancora due Atp Masters 1000 in ballo. Il primo comincia già domenica a Shanghai, con il suo ricco montepremi, in dollari e punti Atp.

Occasione ghiotta per chi punta a Londra, settimana di riposo invece per Rafael Nadal, n.1 della Race to London che ha annunciato il suo forfait, causa l’infortunio alla mano sinistra che l’ha menomato già durante la recente sfida di Laver Cup. Lo spagnolo conta di riprendersi per tornare in campo il 28 ottobre a Parigi- Bercy, ultima tappa Master 1000 prima delle Atp Finals. Nel frattempo potrà dedicarsi a un appuntamento di ben altra importanza sul piano personale: il matrimonio con la sua Xisca, Francisca Perello, la storica fidanzata. Le nozze sono in calendario a Maiorca il prossimo 19 ottobre.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti