-
Campioni internazionali

Diavolo, che tris: De Minaur vince come i Big 3. Diamo i numeri…

L’australiano Alex De Minaur nel 2019 ha vinto 3 titoli, proprio come Federer, Nadal, Djokovic, Thiem e Medvedev. Intanto Shapovalov alla settima semifinale non sfata il tabù mentre Seppi arriva a 68 ‘quarti’ raggiunti. E tra le donne c’è una nuova bombardiera…

di | 01 ottobre 2019

6 i tennisti ad aver vinto almeno 3 titoli nel 2019. Alex De Minaur, trionfatore a Sydney, Atlanta e Zhuhai, raggiunge Nadal, Federer, Djokovic, Thiem e Medvedev.

 

Il dritto di Alex De Minaur

68 i quarti di finale colti da Andreas Seppi a livello Atp. E’ il secondo italiano di sempre per numero di quarti raggiunti dietro ad Adriana Panatta (79). Andreas precede Fabio Fognini e Corrado Barazzutti, entrambi a quota 67 quarti in carriera.

 

15 i match vinti da Andreas Seppi annullando match-point. L’ultimo trionfo a un passo dal baratro è giunto a Zhuhai dove l’altoatesino ne ha salvati 5 contro il cinese Zhizhen Zhang.

7 le sconfitte in semifinale per Denis Shapovalov che a Chengdu ha mancato ancora una volta l’approdo alla sua prima finale in carriera.

 

Tra i tennisti in attività, il canadese eguaglia il primatista di questa speciale classifica, Jan Lennard Struff, a sua volta sempre sconfitto nelle 7 semifinali giocate in carriera nel circuito maggiore.

18 gli ace messi a referto da Aryna Sabalenka nella finale del torneo di Wuhan. Si tratta del maggior numero di ace in una finale dal 2008.

 

Agli Australian Open 2015 Serena ne scagliò sempre 18 nella finale vinta su Maria Sharapova.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti