-
Campioni internazionali

Toh, riecco Garbine… 115 giorni dopo. Diamo i numeri

L’ex n.1 al mondo spagnola Muguruza non vinceva una partita dal Roland Garros. Maestro di continuità, soprattutto sul veloce, è invece il russo Daniil Medvedev, che ha vinto 41 partite sul veloce. Intanto l’Italia nei Challenger ha già fatto 13

di | 24 settembre 2019

115 i giorni trascorsi dall’ultima vittoria di Garbine Muguruza prima del successo ai danni della cinese Shuai Peng a Wuhan.

 

L’ultima vittoria della ex n.1 al mondo risaliva al Roland Garros, quando raggiunse gli ottavi di finale battendo Elina Svitolina.

21 le finali giocate a livello indoor da Jo-Wilfried Tsonga. Il francese, vittorioso a Metz, è il secondo tennista in attività per finali indoor raggiunte, dopo Roger Federer, primo a quota 38. Tsonga precede in questa speciale classifica Djokovic e Murray (17).

41 le vittorie di Daniil Medvedev sul cemento nel 2019. Il tennista russo è di gran lunga il più vincente su questa superficie, davanti a Roger Federer (25), Monfils (23) e Nadal (22).

 

8 le finali disputate da Daniil Medvedev in questa stagione. Escludendo i “Fab 4”, il n.4 al mondo è il tennista ad aver raggiunto più finali dal 2013, quando David Ferrer giocò ben 9 finali.

13 i challenger vinti dai tennisti italiani in questa stagione: 3 Mager, 2 Sinner e Travaglia, 1 Berrettini, Giannessi, Giustino, Gaio, Sonego e Seppi. L’Italia è la nazione ad aver vinto più titoli davanti alla Spagna (12) e agli Stati Uniti (10).
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti