-
Campioni internazionali

Sonego, e tre (anzi 8)! E 9 volte è successo che… Diamo i numeri

Per la terza volta in carriera Lorenzo conquista una vittoria nel circuito maggiore dopo essere stato a un punto dalla sconfitta. In Austria ha annullato 8 palle decisive, e nella storia Atp è successo che…

di | 30 luglio 2019

8 i match-point salvati da Lorenzo Sonego a Kitzbuhel nel match che lo vedeva opposto a Federico Delbonis. Per “Sonny” si tratta del terzo match vinto in carriera annullando match-point dopo i successi su Hurkacz (Budapest 2018) e Kecmanovic (Antalya 2019).

 

9 i titoli Atp vinti nel 2019 da un tennista che nel corso del torneo aveva salvato match-point. Basilashvili, che ad Amburgo ha bissato il titolo del 2018 annullando 2 matchpoint a Zverev, si aggiunge a Opelka (New York), Albot (Delray Beach), Kyrgios (Acapulco), Garin (Houston), Garin (Monaco), Zverev (Ginevra), Sonego (Antalya), Djokovic (Wimbledon)

Il piemontese Lorenzo Sonego, grande speranza azzurra

0 le palle break concesse da Alex De Minaur ad Atlanta nel corso dell’intero torneo. Il tennista ‘aussie’ ha ceduto con la prima di servizio complessivamente appena 7 punti in 4 match.
3 i tennisti ad aver vinto un titolo senza concedere palle break in tutto il torneo, dal 1991. De Minaur si aggiunge a Tommy Haas (Memphis 2007) e John Isner (Newport 2017).

L'australiano Alex 'Demon' De Minaur

675 i giorni trascorsi dall’ultimo match vinto nel circuito maggiore di Cedrik-Marcel Stebe prima della splendida cavalcata a Gstaad dove ha ottenuto ben 4 successi, approdando alla sua prima finale Atp in carriera.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti