-
Campioni internazionali

La vita secondo G.E.M.S.

Gael Monfils ed Elina Svitolina sono la coppia del 2019. Hanno ufficializzato la loro love story a gennaio, diventando subito amatissimi dai fan anche grazie alla scelta di aprire un profilo comune sui social, nel quale raccontano la loro vita fuori dal campo. Un’idea che ha fatto centro nel cuore degli appassionati.

di | 19 luglio 2019

Gael Monfils ed Elina Svitolina

Gael Monfils ed Elina Svitolina

L’amore (tennistico) al tempo dei social. Le coppie nel mondo del tennis sono tante (clicca qui per la gallery con tutte le immagini), ma Elina Svitolina e Gael Monfils, parafrasando Gabriel Garcia Marquez, hanno portato la loro relazione a un nuovo step, impensabile sino a qualche anno fa. Il profilo di coppia, su Facebook e Instagram, non è una novità assoluta, ma a livello Vip è decisamente qualcosa di molto particolare, specie se utilizzato come dai due tennisti. “Non si era mai vista una pagina così nuova e fresca su Instagram” recitavano in coro i primi followers dopo il video d’apertura del profilo condiviso dai due, che raggiunse 180.000 visualizzazioni in poche ore. Un nuovo modo di comunicare, molto apprezzato e discusso allo stesso tempo.

Gael Monfils ed Elina Svitolina

Gael Monfils ed Elina Svitolina

Niente campo, solo vita

Il leitmotiv del profilo è semplice: pochissime immagini di tennis, allenamenti quasi inesistenti e un largo spazio alla vita fuori dal campo. Non a caso il nome della pagina è ‘G.E.M.S. Life’ (acronimo di Gael Elina Monfils Svitolina). La pagina è molto amata dagli 80.000 seguaci anche per il rapporto diretto instaurato con i due campioni della racchetta. Dopo Wimbledon, ad esempio, i due hanno messo in palio per i fan un asciugamano dell’All England Club. “Dovete mettere like al post, taggare tre amici e parteciperete all’estrazione”, recitava il messaggio a corredo di un’immagine dei due, avvolti nell’asciugamano griffato Wimbledon. Una maniera di fare scanzonata e divertente, che piace agli appassionati e anche ai colleghi: tanto è vero che uno dei primi a farsi avanti, tramite l’emoticon che alza la mano, è stato Stan Wawrinka! Che altro possiamo trovare su G.E.M.S. Life? Tante foto e tante stories, per vivere la vita di Gael ed Elina in tempo reale, fra sushi, cene, le immagini delle loro vacanze insieme, relax, sorrisi, qualche campo da tennis sullo sfondo e pure una comparsata di Roger Federer, che durante il torneo di Dubai si è intrufolato a sorpresa in un loro video. Il tutto condito da voglia di non prendersi troppo sul serio che si sta rivelando la chiave vincente.

La crisi… è passata

Verso la fine di giugno, all’improvviso, il profilo G.E.M.S. life è sparito dai social. Su vari media si è parlato immediatamente di fine dell’idillio fra il tennista francese e la giocatrice ucraina, ma pochi giorni dopo, come per miracolo, la pagina è riapparsa. “Avete visto? Siamo tornati. Gems è tornato” recitava Monfils nel recente video su Instagram. L’immagine più recente raffigura Gael ed Elina in barca, a Odessa (città natale di lei), sdraiati insieme a prendere il sole. Vuol dire che la storia d’amore prosegue. O almeno così raccontano i social network.

Gael Monfils ed Elina Svitolina

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti