-
Campioni internazionali

Coco is terrific!

La nuova stellina Gauff conquista tutti. Dopo Wimbledon, i followers sono aumentati in maniera esponenziale su tutti i Social, sino a sfondare il muro dei 130.000 ‘seguaci’ su Twitter e dei 365.000 su Instagram.

di | 10 luglio 2019

Cori Gauff

Un nome sulla bocca di tutti, l’enfant prodige del circuito Wta, una vera e propria forza della natura. La carriera di Cori Gauff è appena iniziata, ma il mondo del tennis ha già accolto con sorpresa ed entusiasmo l’exploit londinese della nativa di Atlanta. Non è stato tanto l’ottavo a Wimbledon conquistato a 15 anni a lasciare tutti di stucco, quanto invece la qualità del suo gioco e la disarmante personalità. ‘Coco’ ha mostrato talento e sicurezza di sé, dentro e fuori dal campo, scatenando reazioni di puro stupore da parte di attori, politici, cantanti, grandi sportivi di altre discipline e, ovviamente, delle colleghe. I followers sono aumentati in maniera esponenziale su tutti i Social Network sino a sfondare il muro dei 130.000 ‘seguaci’ su Twitter e dei 365.000 su Instagram. I numeri, pare evidente, sono destinati ad esplodere, come accaduto a Cori sui campi dell’All England Club.

Gauff Social

Il tweet di Michelle Obama

Il tweet che maggiormente ha sorpreso Cori è giunto da parte dell’ex ‘first lady’ Michelle Obama, che si è lasciata andare a un ‘Coco is terrific’ (‘Coco è straordinaria’) che è tutto un programma. La Gauff si è accorta dell’accaduto solamente qualche ora più tardi, scrivendo ‘quando finalmente hai tempo per dare un’occhiata a Twitter’ e chiudendo con #idol riferito alla signora Obama. Non sono mancati i complimenti anche da parte delle giocatrici Wta, in particolar modo statunitensi, che su Instagram hanno esaltato il torneo sontuoso giocato dalla Gauff. Si segnalano in particolare i commenti di Mattek-Sands (‘this girl is on fire’), Gibbs, Collins e Puig.

Da Magic a Jaden Smith

Artisti e sportivi sembrano decisamente d’accordo: Cori Gauff è un fenomeno. Mentre Reese Whiterspoon esalta la rimonta contro Polona Hercog, Magic Johnson si complimenta per i genitori di ‘Coco’; il cestista americano Joel Embiid paragona le emozioni vissute con quelle che si provano durante gara 7 delle finali Nba e ‘urla’ semplicemente “Cocooooooo”. Le reazioni sono tante, belle, intense e, soprattutto, sentite. Sono giunte anche quelle più istituzionali, da parte di Miami Dolphins e Miami Heat, le compagini Nfl e Nba delle città in cui vive e si allena la Gauff. I messaggi che hanno però emozionato ‘Coco’ arrivano dal mondo della musica. “Non so se mi faccia maggiormente piacere il risultato a Wimbledon o l’uscita del nuovo album di Jaden Smith” – ha dichiarato in conferenza stampa: Jaden ha twittato e la Gauff è andata vicina allo svenimento. Il post più incredibile, per Coco, è giunto da Tina Knowles, che altri non è se non la madre di Beyoncè. “Spero davvero che abbia raccontato tutto a sua figlia – chiosa la statunitense – perché vorrei proprio andare a un suo concerto!”. Cori Gauff, detta ‘Coco’, ha sorpreso il mondo, che ha restituito lo stupore con gli interessi. In attesa della prossima puntata.

Gauff Social

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti