-
Campioni internazionali

A Nottingham sorride la Garcia

La francese supera in rimonta la croata Donna Vekic e si aggiudica il "Nature Valley Open” sui prati inglesi. Per Caroline è il settimo titolo in carriera

16 giugno 2019

Nottingham 2019

Nottingham 2019

Finisce nelle mani di Caroline Garcia il trofeo del "Nature Valley Open”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250.000 dollari che si è concluso sui campi in erba di Nottingham, in Inghilterra, uno dei due appuntamenti che hanno aperto la stagione del tennis sui prati (l'altro e s'-Hertogenbosch). Dopo aver completato in mattinata il suo match  di semifinale contro la statunitense Brady (che l'aveva sconfitta nelle ultime tre sfide), la 28enne di Saint Germain-en-Laye, numero 28 Wta e prima favorita del seeding, è tornata in campo nel pomeriggio per giocarsi il titolo con la croata Donna Vekic, numero 22 Wta e seconda testa di serie: è finita 26 76(4) 76(4) per la Garcia al termine di una battaglia di oltre due ore e mezza.  

Per Carolina è il settimo trofeo Wta in carriera su dieci finali disputate, il primo da Tianjin lo scorso ottobre: in questo 2019 la Garcia aveva giocato un'altra finale, a Strasburgo, alla vigilia del Roland Garros, perdendola con l'ucraina Yastremska.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti