-
Campioni next gen

Sinner, l'annuncio ufficiale: "Negli Usa ci sarò"

L'azzurro, vincitore dell'ultima edizione delle Next Gen ATP Finals, sui suoi profili social ha confermato la presenza a New York, per le qualificazioni del Western & Southern Open e il main draw dello US Open

14 agosto 2020

"Non è stata una decisione facile da prendere, visto che il coronavirus è ancora presente nella vita di così tante persone. Voglio ringraziare tutti per l'impegno a garantire le misure di sicurezza e le precauzioni in modo da rendere possibile i tornei. Non vedo l'ora di tornare a competere".

Sinner, numero 73 del mondo, dovrà conquistare sul campo l'accesso nel secondo Masters 1000 in carriera dopo il debutto agli Internazionali BNL d'Italia 2019 grazie alla wild card ottenuta attraverso le pre-qualificazioni. Allora, superò Steve Johnson al primo turno del main draw, perdendo poi contro Stefanos Tsitsipas.

Sinner guida un trio di giovani della Next Gen nell'entry list delle qualificazioni. Presenti anche Corentin Moutet, il mancino francese che proprio partendo dalle qualificazioni ha centrato a Doha la prima finale ATP in carriera, e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Dovrà passare attraverso dalle qualificazioni anche Richard Gasquet, semifinalista a Cincinnati un anno fa.

Allo US Open, invece, Sinner è direttamente ammesso nel main draw. A Flushing Meadows, dove dodici mesi fa ha esordito in uno Slam contro Stan Wawrinka, perdendo in quattro set e dimostrando numeri da campione, sarà uno dei nove italiani ammessi in tabellone. Nell'entry list figurano anche Matteo Berrettini (n.8 ATP), Lorenzo Sonego (46), Gianluca Mager (79), Stefano Travaglia (86), Andreas Seppi (88), Salvatore Caruso (100), Marco Cecchinato (113) e Paolo Lorenzi (121).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti