-
Beach tennis

Mondiali Beach Tennis: Terracina: è pronta, si gioca dal 10 al 16 giugno

Sarà la prima volta per la città laziale: sono già 22 le nazioni che saranno rappresentate e i numeri preannunciano un evento che porterà presenze da record

30 maggio 2019

Terracina pronta per ospitare i Mondiali di Beach Tennis

Per una settimana tutti gli occhi del mondo sportivo del beach tennis saranno puntati su Terracina. Un grande motivo di orgoglio e grande attesa nella città che tra mare, eventi, storia, cultura e tanto divertimento si prepara alla competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati dal 10 al 16 giugno i più forti atleti del mondo. Sarà la prima volta per Terracina: mare, eventi, storia, cultura e tanto divertimento saranno lo sfondo della competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati i più forti atleti del mondo. I campioni del Beach Tennis, i tifosi e tutti gli appassionati vivranno i Mondiali di Beach Tennis tra le bellezze della città. Terracina, infatti, con i suoi oltre 6 km di spiaggia, ormai da anni si sta facendo conoscere a livello internazionale come una delle mete più prestigiose e ideali per la pratica sportiva in spiaggia e all’aria aperta.

I PRIMI NUMERI. Sono già 22 le nazioni che saranno rappresentate sui campi delle spiagge di Terracina per i mondiali di Beach Tennis: Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, Venezuela. I numeri preannunciano un evento che porterà in città presenze da record. Tra standisti, atleti, accompagnatori, tecnici e appassionati si prevedono a Terracina tra le 6000 e le 7000 presenze giornaliere con un tempo di permanenza, considerando gli arrivi degli atleti stranieri e i tempi per gli allenamenti, oltre la settimana.

GLI EVENTI. I tifosi e tutti gli appassionati, ma anche semplici curiosi, potranno seguire i Campionati Mondiali ITF Beach Tennis, presso i campi allestiti in diversi stabilimenti balneari sul Lungomare Circe, ma anche altre competizioni ideate per coinvolgere il pubblico e le scuole di beach tennis provenienti da diversi Paesi. Inoltre, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e la ITF, il Comitato Organizzatore affiancherà agli eventi sportivi workshop e appuntamenti di coaching aperti a tutti, e diversi eventi collaterali con una ricaduta a pioggia sul tutto il territorio cittadino. Terracina, infatti, con i suoi oltre 6 km di spiaggia, ormai da anni si sta facendo conoscere a livello internazionale come una delle mete più prestigiose e ideali per la pratica sportiva in spiaggia e all’aria aperta anche grazie al lavoro svolto con passione negli ultimi dieci anni dall’associazione “Amici dello sport”.

LA CARD. Un’intera città è mobilitata per l’organizzazione dell’evento: enti, associazioni, uffici comunali, stabilimenti balneari che ospiteranno i campi da gioco, ristoratori e albergatori con pacchetti e convenzioni dedicate che permetteranno il soggiorno a condizioni economiche agevolate. E’ già in distribuzione la Terracina Welcome Card che consente di ottenere sconti nelle strutture convenzionate, di fare shopping in città scegliendo tra i tanti negozi di moda e di artigianato usufruendo sempre di una scontistica speciale. Terracina Welcome Card dà l’accesso scontato a musei e monumenti della città di Terracina e permette di avere servizi esclusivi come visite guidate, salta-fila e degustazioni.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti