-
Beach tennis

L'Italia del beach è... Mondiale

Dal 10 al 16 giugno prossimi i campionati mondiali ITF si giocheranno nel Lazio. Da quasi dieci anni Terracina è una delle sedi top in Italia e un preciso punto di riferimento per la FIT

di | 07 maggio 2019

I Mondiali 2019 a Terracina

L’Italia del beach tennis è mondiale. Eh già, perché l'edizione 2019 dei campionati del mondo ITF si giocherà a Terracina. Dopo le prime tre edizioni al Foro Italico, la parentesi bulgara del 2012 e le sei annate di Cervia, la competizione tornerà nel Lazio. Gli 11esimi Campionati Mondiali di Beach Tennis si disputeranno dal 10 al 16 giugno presso l'rDt Summer Village con l'organizzazione dell'Asd Amici dello Sport. Da quasi dieci anni Terracina è una delle sedi top in Italia e un preciso punto di riferimento per la FIT. Mancano ancora tre mesi ai Mondiali di giugno e il prossimo trimestre, subito a partire da marzo, sarà ricco di numerosi eventi, in Italia e all'estero, che ci daranno ulteriori elementi per analizzare l'evoluzione del mondo del beach tennis e dei suoi protagonisti.

Anche perché va tenuto sempre presente che il beach tennis è uno sport che coinvolge decine di migliaia di italiani. I tesserati FIT sono circa 5.000, i campi indoor - raddoppiati negli ultimi anni - si attestano tra le 400 e 500 unità; i circoli invece sono quasi 200, un centinaio le squadre che animano i tre Campionati nazionali (A, B e C), oltre a quelle che militano nel Campionato per non agonisti.


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti