-
Beach tennis

Quando la sabbia è indoor: gli Scudetti

La manifestazione, organizzata dalla South Park SSD presso il Beach Park di Faenza, ha visto in campo 82 coppie maschili e 34 femminili. Ecco a chi sono andati i titoli italiani 2019

di | 04 maggio 2019

Assoluti beach premiazione maschile 2019

I Campionati Italiani Assoluti Indoor 2019 di beach tennis hanno messo in palio i primi scudetti tennistici dell'anno. La manifestazione, organizzata dalla South Park SSD presso il Beach Park di Faenza, ha visto in campo 82 coppie maschili e 34 femminili. Il tricolore è stato conquistato dalla coppia laziale Doriano Beccaccioli e Davide Benussi e da quella lazio-emiliana Flaminia Daina e Nicole Nobile. I due tabelloni hanno però avuto evoluzioni ben differenti: nel femminile c'è stata una sorta di duopolio delle coppie finaliste mentre il torneo maschile, che vedeva tanti binomi pretendenti al titolo, ha visto molto più equilibrio. Molte i match tirati, dai quali sono emersi i favoriti Beccaccioli/Benussi (1). In finale gli emiliani Diego Bollettinari e Marco Faccini (6).

Per analizzare per bene questo torneo, bisogna in primo luogo sottolineare il rimescolamento delle coppie, che è avvenuto all'inizio di questa stagione. Cappelletti e Carli, coppia dominatrice maschile negli ultimi anni, si sono separati e i due binomi rosa prìncipi, Bacchetta/Gasparri e Cimatti/Daina, sono stati 'spezzati' dalla pausa presa da Bacchetta. Il torneo maschile ha premiato il binomio più solido del momento, nel circuito orami da qualche anno. Il torneo femminile ha confermato, invece, che ci sono ancora due tandem (quelli finalisti) che svettano.

I risultati delle finali degli Assoluti Indoor

  • Open Maschile: Doriano Beccaccioli / Davide Benussi b. Diego Bollettinari / Matteo Faccini 7-5 6-3.
  • Open Femminile: Flaminia Daina / Nicole Nobile b. Sofia Cimatti / Giulia Gasparri 7-5 7-6.
2846AF35-8FB0-4112-9BDD-78865ABDFF06
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti