Chiudi
Rivivi, game by game, le emozioni dell'esordio a Cincinnati del numero uno del mondo opposto al giovane statunitense, proveniente dalle qualificazioni
di Tiziana Tricarico | 14 agosto 2024
A fatica ma ha siglato la vittoria numero 45 di questo 2024 (a fronte di 5 sconfitte) Jannik Sinner: l’altoatesino, n.1 del mondo, con già in tasca il pass per Torino, è entrato in gara direttamente al secondo turno nel “Cincinnati Open”, settimo ATP Masters 1000 dotato di un montepremi di 6.795.555 dollari, battendo 64 75, in un'ora e 51 minuti di partita, lo statunitense Alex Michelsen, n.57 ATP, proveniente dalle qualificazioni.
"E' stato un match duro - ha commentato a caldo l'azzurro - lui qui aveva già giocato tre partite mentre per me era la prima. Ha servito molto bene, ho cercato di capire un po' le condizioni però sono molto contento. Questo è un torneo dove ho sempre fatto fatica gli scorsi anni: cerco di mantenere sempre un atteggiamento mentale positivo e questo è quello che oggi mi ha aiutato sicuramente a vincere. Dopo i problemi accusati in Canada non sono ancora fisicamente al 100% però cerco di abituarmi a queste condizioni. Ovvio, l'obiettivo principale è l'Open degli Stati Uniti. Non ho avuto modo di prepararmi al meglio ma adesso sono qua e cercherò di giocare il maggior numero possibile di partite".
Negli ottavi (eguagliato il miglior risultato in Ohio ottenuto nel 2022) il 22enne di Sesto Pusteria attende l’australiano Jordan Thompson, n.32 ATP, che ha eliminato l’argentino Sebastian Baez, n.20 ATP, 62 64. Fra i due non ci sono precedenti.
Test passed ??@janniksin saves all 8 break points he faces to defeat Michelsen 6-4 7-5 at #CincyTennis pic.twitter.com/aeNa7S8EIX
— Tennis TV (@TennisTV) August 14, 2024