-
Atp

Sinner e Alcaraz, il potere della gentilezza: così conquistano tifosi e social

Tanti appassionati sottolineano sul web i piccoli gesti verso i tifosi di Sinner e Alcaraz. "Sono tra i più gentili nel circuito" ha scritto sui social un ragazzo che ha raccontato di essere stato per tre anni come ballboy a Indian Wells. A Montecarlo Jannik si ferma con i tifosi, ma non con l'inviato de Le Iene

di | 06 aprile 2024

Tutta la soddisfazione di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Tutta la soddisfazione di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Fanno rumore i colpi di Jannik Sinner al Monte-Carlo Country Club. Il numero 1 azzurro, che nella stagione sul rosso potrebbe diventare anche il primo italiano a salire al numero 1 del mondo, attira l'attenzione per i record di questo 2024, per il modo di giocare e anche per la gentilezza che continua a mostrare fuori dal campo.

Sinner inizia la stagione sulla terra dopo il percorso da dominatore a Miami. Per vedere qualcosa di simile a Jannik che ha perso sette game tra semifinale e finale contro Medvedev e Dimitrov, "per trovare un altro giocatore capace di dominare così nelle fasi finali di un Masters 1000 dobbiamo tornare alla vittoria di Nadal a Monte-Carlo nel 2010" ha detto l'ex numero 1 Andy Roddick nel suo podcast.

Sinner è anche uno dei top player più gentili nel circuito, secondo quanto raccontato da un ragazzo che si presenta come un ballboy presente per tre anni al Masters 1000 di Indian Wells. 

Proprio a Indian Wells, Jannik ha retto l'ombrello a una ball-girl durante un'interruzione per pioggia. "Le ha chiesto se giocasse a tennis e da quanto tempo, poi era curioso di sapere come noi raccattapalle ci muovessimo in campo" ha detto l'anonimo ballboy su Reddit. Sono piccoli gesti, certo, ma è bello non dare la gentilezza per scontata.

A Monte-Carlo, dopo i primi allenamenti, una folla di tifosi hanno circondato Jannik che si è fermato per autografi e foto. Ma ha rifiutato, come emerge da un video pubblicato dal Corriere della Sera, l'invito dell'inviato del programma tv di Mediaset "Le Iene" che gli proponeva una rapida sfida a ping-pong.

Oltre a Sinner, a detta dell'anonimo raccattapalle che ha scatenato la curiosità dei tifosi sui social, è molto cortese anche lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ne ha riscosso i benefici un piccolo tifoso a Monte-Carlo, emozionato quando il murciano gli ha regalato un suo polsino.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti