
Chiudi
La vittoria di Sinner su Alcaraz in semifinale a Pechino, che ha proiettato Jannik al numero 4 del mondo, è stata seguita in media da 274.319 spettatori. Il picco di share sui 5 minuti ha raggiunto il 4,93%
04 ottobre 2023
La vittoria di Sinner su Alcaraz in semifinale a Pechino, che ha proiettato Jannik al numero 4 del mondo, è stata seguita in media da 274.319 spettatori.
Nella parte finale dell'incontro, l'ascolto medio ha raggiunto il picco di 377.869 spettatori. Se poi si guarda il dato sui cinque minuti, sempre nella parte finale la finale ha raggiunto un picco di share del 4,93%. Ovvero quasi cinque televisioni su cento accese in quel momento erano sintonizzate sulla partita che ha reso Sinner il secondo italiano con la miglior classifica di sempre, eguagliando il record di Adriano Panatta, numero 4 del mondo nel 1976.
Questo risultato positivo si pone sulla scia di un settembre da record per SuperTennis.
Grazie soprattutto allo US Open, il primo Slam trasmesso in diretta dal nostro canale che ha riportato il torneo in chiaro dopo oltre trent'anni, settembre è stato infatti il mese da record nella storia di SuperTennis. In nessun mese da quando è nato il canale, gli ascolti medi sono stati infatti alti come a settembre del 2023.
Un segno ulteriore della passione sempre crescente degli italiani per il tennis, alimentata da SuperTennis.