-
Atp

Federer festeggia i 20 anni della sua fondazione: i progetti per bambini e scuole - VIDEO

Roger Federer ha pubblicato sui suoi social un video per ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto la sua fondazione che si impegna per dare un'istruzione migliore ai bambini in Africa e in Svizzera

24 dicembre 2023

"Credo fortemente che iniziare da una buon livello di istruzione sia cruciale per dare opportunità ai bambini in modo sostenibili". Lo scrive Roger Federer nella presentazione della sua fondazione che dal 2003 punta a dare ai bambini un futuro migliore. In occasione dei vent'anni, Federer ha pubblicato un video sui suoi profili social per celebrare i risultati della fondazione dei cui progetti hanno beneficiato 2,7 milioni di bambini. 

La Roger Federer Foundation sostiene progetti educativi nell'Africa meridionale e in Svizzera, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'apprendimento di base. Tutte le attività, si legge sul sito ufficiale, sono realizzate da organizzazioni non governative in stretta collaborazione con le comunità locali. In vent'anni ha investito 77,5 milioni di franchi svizzeri per iniziative in 13.000 asili e scuole elementari.

Attualmente, secondo quanto si legge sul sito della fondazione, sono in corso programmi in Svizzera e in sei nazioni africane: Lesotho, Malawi, Namibia, Zambia, Zimbabwe, Sud Africa.

E0954AE6-431A-4527-BD35-F06B3EC4F6B6
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti