Agli ottavi ad imporsi è l'australiano Hijikata, già vincitore a Delray Beach dell'unico precedente giocato dai due. Non sono bastati al sanremese cinque match point annullati
19 giugno 2024
Nessun bis per Matteo Arnaldi, battuto in due set dall'australiano Rinki Hijikata agli ottavi del Queen's - 76(0) 76(7) - e appuntamento con la ventesima vittoria in stagione rinviato al prossimo torneo. All'italiano non è riuscito confermarsi contro un avversario che, a differenza del francese Humbert, ha dimostrato di saper interpretare l'erba in più modi, tutti efficaci, impedendo ad Arnaldi di prendergli le misure e di organizzare un'adeguata reazione.
Our 1st quarter-finalist of 2024 ?? Rinky Hijikata ??#cinchChampionships pic.twitter.com/L74YuXPVwI
— cinch Championships (@QueensTennis) June 19, 2024
Le statistiche sono come il bikini, ripeteva Irving Levine, per quarant'anni giornalista presso la Nbc. E a scorrere le statistiche del match, numeri che vedono spesso Arnaldi in svantaggio rispetto al suo rivale, la sensazione è che non possano bastare a spiegare l'esito di una partita risoltasi in due tie-break senza che l'italiano sia mai riuscito a dare l'impressione di poterla girare in suo favore come accaduto contro il n.16 del mondo francese.
Lovely pass on the grass ??????@mattearnalds #CinchChampionships pic.twitter.com/NVXGvdOt2Z
— Tennis TV (@TennisTV) June 19, 2024