Chiudi
Nella stessa giornata l'australiano ha sconfitto Hurkacz e Korda ed è diventato il finalista con la più bassa classifica in finale nella storia del Masters 1000 canadese dal 2000
di Alessandro Mastroluca | 12 agosto 2024
Alexei Popyrin ribalta il quarto contro Hurkacz a un passo, o meglio due punti, dalla sconfitta; vince la semifinale contro Sebastian Korda che aveva eliminato Alexander Zverev e centra al National Bank Open presented by Rogers la sua prima finale in un Masters 1000.
Il suo tour de force a Montreal è iniziato contro il polacco Hurkacz con cui non aveva mai vinto un set in tre precedenti confronti. L'australiano ha rimontato uno svantaggio di un set e di un break, si è trovato a due punti dall'eliminazione sul 5-5 nel tie-break del secondo parziale ma è riuscito a emergere, vincendo 36 76(5) 75.
Altrettanto altalenante l'andamento del primo set contro Korda, ma stavolta il ma ha offerto meno colpi di scena. Popyrin, che lunedì ha compiuto 25 anni, ha completato il successo in due set, 76(0) 63.
"Sul 5-4 ho avuto delle occasioni ma ho giocato dei brutti punti, ma sono rimasto mentalmente concentrato. Sapevo cosa fare se avessi avuto una palla break più avanti nel match - ha detto -. Questa finale è un risultato straordinario per me, e a volte devi anche darti una pacca sulla spalla".
Seize the day, Alexei ??@AlexeiPopyrin99 reaches his first Masters 1000 final with a 7-6 6-3 victory over Sebastian Korda at #OBN24. pic.twitter.com/UbqCF7Ev2O
— Tennis TV (@TennisTV) August 12, 2024