
Chiudi
L'intervista a Lorenzo Musetti realizzata dall'inviata di SuperTennis Elena Ramognino alla vigilia degli Internazionali BNL d'Italia
06 maggio 2024
Gli Internazionali BNL d'Italia 2024 di Lorenzo Musetti inizieranno contro lo statunitense Christopher Eubanks o un qualificato. "Nei 1000 i qualificati sono caldi, non sono avversari facili. A Eubanks non credo che piaccia tanto la terra battuta, potrebbe avere difficoltà in base ovviamente all'avversario che avrà. Il focus principale rimane comunque quello che devo fare io, deve partire soprattutto da me" ha detto il carrarino a SuperTennis alla vigilia dell'esordio al Foro Italico.
"A Cagliari è stata una settimana di ripartenza, era da tanto che non giocavo quattro partite consecutive. Peccato che in finale non sono riuscito a farmi valere" ha aggiunto, commentando il suo percorso al Sardegna Open e la sconfitta nella sfida per il titolo contro l'argentino Mariano Navone che grazie a questa affermazione ormai si affaccia alle porte della Top 30.
E' un Musetti riflessivo, quello che si racconta nell'intervista. "Ho solo 22 anni ma a volte mi sembra di essere da tanto nel circuito - ha detto -. Questa vita tende a velocizzare tanto le cose, e a farti dimenticare la tua vera età anagrafica. A volte si commettono errori per eccessiva fretta o perché non si metabolizza al meglio quello che accade".
GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA INTEGRALE