-
Atp

Musetti: "Una vittoria speciale figlia di tanto lavoro"

Le parole di Lorenzo Musetti dopo il successo su Alex De Minaur, il primo della sua carriera sull'erba

18 giugno 2024

Lorenzo Musetti intervistato dopo la vittoria su Alex de Minaur al Queen's (Foto da video ATP Media)

Lorenzo Musetti intervistato dopo la vittoria su Alex de Minaur al Queen's (Foto da video ATP Media)

"Una vittoria speciale che viene da tanto lavoro, e anche da tante sconfitte". Lorenzo Musetti ha raccontato così il suo successo in rimonta contro Alex De Minaur, salito questa settimana al nuovo best ranking di numero 7 del mondo, all'esordio al Queen's. 

"L'ultimo anno e mezzo è stato travagliato con tante situazioni positive e negative, ma sono sicuro di poter riagganciare il mio livello" ha detto Musetti che ha battuto per la prima volta un Top 10 sull'erba. "Questo successo viene da tante partite buttate via e da tanti buoni match magari non vinti. Essere rimasto lì dopo il primo set alla lunga mi ha portato al successo". 

Eppure Musetti ha tenuto il servizio per la prima volta nel match nel secondo game del secondo set. "E' stato un inizio molto duro, lui rispondeva bene. Ho iniziato con una giusta mentalità ma non sono riuscito mai a trovare ritmo con il servizio nel primo set. Lui è stato completamente padrone del campo fino a una situazione di stallo a inizio secondo set. Dopo che ho ottenuto il break nel secondo set, sono riuscito ad essere più incisivo".

Il suo tennis evidentemente sull'erba sta funzionando bene, lo dimostra anche la semifinale a Stoccarda della scorsa settimana persa contro l'amico Matteo Berrettini. "Aver giocato partite mi ha aiutato anche se le condizioni sono diverse rispetto a Stoccarda - ha detto -. Il servizio sta funzionando, anche se si è vista quanbta fatica ho fatto nel primo set quando non riuscivo a fare tanti punti diretti. Sono molto contento della risposta e dei tagli. Devo cercare di essere più aggressivo col diritto e, quando posso, prendere di più la rete. Stiamo lavorando bene, sono contento".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti