Chiudi
Sulla terra rossa del Principato il 23enne sanremese si fa rimontare dall’indiano Nagal, proveniente dalle qualificazioni: il 20enne pesarese, promosso dalle qualificazioni, raccoglie solo tre giochi contro il canadese Auger-Aliassime
08 aprile 2024
Giornata storta in singolare per il tennis tricolore al “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Fuori al primo turno sia Matteo Arnaldi che Luca Nardi.
Il 23enne sanremese, n.38 del ranking, ha ceduto per 57 62 63, in due ore e 37 minuti di partita, all’indiano Sumit Nagal, n.93 ATP, promosso dalle qualificazioni, che diventa il primo tennista del suo Paese a vincere un match in un “1000” sulla terra (dal 1990). Il 26enne nato nel distretto di Jhajjar è solo il terzo indiano nell’Era Open a partecipare al main draw di Montecarlo dopo Vijay Amitraj (1977) e Ramesh Krishnan (1982).
Il ligure ha pagato cara una giornata nella quale ha alternato colpi eccezionali ad errori banali: a referto 40 vincenti a fronte di 27 errori gratuiti (17 contro 10 il bilancio di Nagal), a riprova che nel bene e nel male è stato l’azzurro a fare la partita.
Il 1° indiano???? a vincere un match in un Masters 1000 su terra (dal 1990)!
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) April 8, 2024
Nagal sconfigge Arnaldi 5-7 6-2 6-4. #tennis pic.twitter.com/sJZgjFpUMA