Pubblicata ufficialmente l'entry list del Miami Open. Sei italiani e quattro italiani nell'entry list
21 febbraio 2024
Dieci italiani, sei uomini e quattro donne, figurano iscritti al Miami Open, in calendario all'Hard Rock Stadium dal 17 al 31 marzo. Secondo l'entry list pubblicata oggi, vedremo direttamente nel main draw del torneo maschile, il secondo Masters 1000 della stagione, Jannik Sinner (n.3 ATP), Lorenzo Musetti (26), Matteo Arnaldi (41), Lorenzo Sonego (49), Flavio Cobolli (69) e Matteo Berrettini che, come già preannunciato in conferenza stampa martedì, si è iscritto sfruttando il ranking protetto (74).
Nel WTA 1000, invece, al via Jasmine Paolini (26), Elisabetta Cocciaretto (58), Martina Trevisan (59) e Lucia Bronzetti (60).
MIAMI OPEN - L'ENTRY LIST COMPLETA

Ci saranno tutti i big. Nel torneo maschile torna a Miami il sei volte campione Novak Djokovic per la prima volta dal 2019. Ci saranno anche il campione in carica Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz, che vanta quattro Masters 1000 in bacheca ma non vince un torneo da Wimbledon 2023. Un anno fa, Carlitos perse a Miami in semifinale contro Sinner, ancora imbattuto nel 2024. L'azzurro potrebbe superare il murciano in classifica e presentarsi a Miami come primo italiano di sempre in Top 2 nel ranking ATP.
Nel tabellone femminile guida Iga Swiatek, che ha consolidato la sua posizione in vetta alla classifica battendo Elena Rybakina in finale a Doha. La polacca ha già trionfato a Miami una volta, nel 2022, battendo nella sfida per il titolo Naomi Osaka.
La kazaka, finalista l'anno scorso, sarà in tabellone come la campionessa dell'Australian Open Aryna Sabalenka. Non tornerà invece la detentrice del titolo Petra Kvitova, che ha annunciato la gravidanza a inizio anno.