-
Atp

Sonego e Fognini a Metz, il main draw

I due italiani presenti al Moselle Open, l'ATP 250 di Metz, sono inseriti nello spicchio di tabellone di Bublik spostato nello slot di Rune, testa di serie numero 1 che si è cancellato a tabellone compilato. Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

05 novembre 2023

Fabio Fognini (foto Milesi)

Fabio Fognini (foto Milesi)

Lorenzo Sonego e Fabio Fognini sono gli unici italiani nel tabellone principale del Moselle Open, ATP 250 di Metz (montepremi 630.705 euro) che scatterà domenica 5 novembre e si concluderà sabato 11. Il torneo, ultimo appuntamento del circuito insieme al Sofia Open prima delle Nitto ATP Finals di Torino, sarà trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX.

Fognini, numero 134 del mondo e in tabellone con una wild card, debutta con il brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 76. Proprio a Parigi, ma al Roland Garros, Seyboth Wild ha firmato la sua vittoria di maggior prestigio in carriera battendo Daniil Medvedev al primo turno.

Fognini avrà dunque l'opportunità di riscattare la sconfitta subita quest'anno nella finale del Challenger di Genova. Chi vincerà, incontrerà al secondo turno Bublik, testa di serie numero 5 spostata nello slot della prima testa di serie, Holger Rune, che si è cancellato a tabellone compilato.

Il campione in carica Sonego, numero 46 ATP, potrebbe incontrare il kazako solo nei quarti di finale. Il torinese inizierà il suo percorso contro lo statunitense Marcos Giron, numero 59, che non ha mai affrontato in carriera.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti