Chiudi
"> ">
L'ex stella dello sci a stelle e strisce, che due anni fa condivise con lui un'uscita sugli sci si dice entusiasta della crescita avvenuta in questi ultimi anni: "E' maturato, è forte e senza paura, e in alcune cose mi ricorda Roger"
02 febbraio 2024
"Ho sempre pensato che il fatto che sia stato un ex sciatore fosse un qualcosa di speciale, ed è questo aspetto che ovviamente ci ha fatti avvicinare. E' un ragazzo abbastanza timido, davvero umile e sempre molto gentile". Così Lindsay Vonn, ex campionessa di sci con all'attivo 87 vittorie in Coppa del mondo e un oro olimpico, ha descritto Jannik Sinner parlando con il sito dell'Atp: "Ha una concezione dello sport davvero eccellente, e credo che parte di questo provenga anche dallo sci. E' una cosa di cui abbiamo parlato insieme qualche volta", ha aggiunto ancora la trentanovenne stella americana.
I due si erano conosciuti due anni fa, complice un'uscita sugli sci tra le montagne care all'altoatesino, un'occasione in cui fu la stessa sciatrice a dichiararsi stupita dalle abilità dimostrate dal giovane azzurro: "E' molto alto, e più sei alto e più difficile andare sugli sci. Ma è stato come vederlo giocare a tennis: molto fluido ed elegante, riesce a curvare molto bene e sembra fare tutto senza sforzo".
Hosting Lindsey and skiing near my hometown is something that l'll treasure for a long time. It's hard to put into words how truly special it was for me to spend the day and ski with one of the greatest to ever do it ?? pic.twitter.com/P9MVYwLPnp
— Jannik Sinner (@janniksin) October 16, 2022