Chiudi
Nell'Atp250 si registrano le belle prestazioni di Ruusuvuori e dell'austriaco Ofner. Inedita la semifinale che vedrà Rublev opposto alla sopresa Shang
di Ronald Giammò | 05 gennaio 2024
Si sono definite le semifinali del Bank of China Hong Kong Tennis Open, ATP 250 sul duro (Greenset) al Victoria Park Tennis Stadium, con un montepremi di $739.945. Alle spalle della testa di serie n.q del seeding, Andrey Rublev, ad approdare al penultimo atto del torneo sono stati altri tre giocatori non testa di serie: Sebastian Ofner (n.43), Emil Ruusuvuori (n.69) e Juncheng Shang (n.183).
Le semifinali degli #ATP 250 di Brisbane e Hong Kong ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) January 5, 2024
??????
Rune ?? Safiullin
Thompson ?? Dimitrov
??????
Rublev ?? Shang
Ofner ?? Ruusuvuori#tennis pic.twitter.com/BUDH7Zjgzb
Nella parte alta del tabellone si affronteranno Rublev e Shang. Il russo, n.5 del mondo, ha vinto il match più combattuto della giornata prevalendo solo al terzo set sul francese n.36 del ranking Arthur Fils col punteggio di 64 16 62. Dopo aver incamerato il primo parziale, Rublev è incappato in un black out nel secondo set costatogli uno svantaggio di 0-5, ma bravo si è poi dimostrato quando in avvio di terzo set è riuscito a strappare subito il serviizo la suo rivale costruendosi così il gap necessario per traghettare in porto senza problemi il match e la prima semifinale del 2024.
Rublev showed great sportsmanship in his match against Fils.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) January 5, 2024
Arthur hit a serve that was called out.
Andrey tells him that he thinks the serve was in.
Fils challenges & it turns out it was in.
Terrific sportsmanship from a terrific person.
pic.twitter.com/4i8UgPh7AK