-
Atp

Il vento non ferma Fritz, bis a Delray Beach

Taylor Fritz ha vinto il secondo titolo di fila a Delray Beach, battendo Paul

19 febbraio 2024

Gli ostacoli non sono mancati, l'attesa si è rivelata più lunga del previsto, ma alla fine il bis al Delray Beach Open è arrivato. Al termine di una finale rimandata domenica per pioggia e conclusa in una giornata di forte vento, Taylor Fritz ha vinto il secondo titolo consecutivo nel torneo. Testa di serie numero 1, Fritz ha superato 62 63 Tommy Paul ed è così diventato il primo giocatore ad imporsi per due anni di fila nel classico ATP 250 statunitense dal 1996-97, quando ci riuscì Jason Stoltenberg.

Dal 1993, anno della prima edizione, Fritz è solo il quinto giocatore con almeno due successi all'attivo, anche non consecutivi. Oltre al numero 10 del mondo e a Stoltenberg, infatti, si sono imposti due volte lo statunitense Jan-Michael Gambill, il lettone Ernests Gulbis e il belga Xavier Malisse.

"Prima della partita mi ero detto che avrei voluto far bene tante cose, ma ho buttato dalla finestra buona parte della lista quando ho capito che ci sarebbe stato così tanto vento" ha detto Fritz dopo aver vinto la sesta finale consecutiva da inizio 2022 e complessivamente il settimo titolo in carriera.

"Ho cercato di servire al meglio possibile, e questo mi ha tolto un po' di problemi, ma in condizioni simili è davvero difficile fare quello che vorresti - ha aggiunto -. In questo torneo dovevo rispondere anche ad alcuni dubbi sulla mia tenuta fisica perché non mi sentivo benissimo dopo l'Australian Open e non avevo giocato nella prima giornata in Coppa Davis. E' stato bello scendere in campo qui e sentire che potevo reggere senza problemi".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti