
Chiudi
L'Italia non ha più rappresentanti in singolare a Doha. Eliminato anche Giulio Zeppieri. In campo Musetti e Sonego in doppio
20 febbraio 2024
Terza eliminazione su tre all'esordio in singolare per gli azzurri al “Qatar ExxonMobil Open” (ATP 250 - montepremi 1.395.8725 dollari) che si sta disputando sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha.
Dopo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, è uscito anche Giulio Zeppieri, promosso in tabellone dalle qualificazioni. Il 22enne di Latina, n.113 ATP, ha ceduto 76(2) 75 il finlandese n.43 del ranking Emil Ruusuvuori, pur avendo ottenuto tre punti in più negli scambi brevi, conclusi in meno di quattro colpi.
L'Italia a questo punto a Doha si affida al percorso di Musetti e Sonego in doppio. I due Lorenzo hanno sconfitto 76(5) 36 15-13 gli statunitensi Nathaniel Lammons e Jackson Withrow, teste di serie numero 2. dopo aver salvato tre match point nel match tie-break. Per un posto in semifinale sfideranno Alejandro Davidovich Fokina e Emil Ruusuvuori.