
Chiudi
Sorteggiati il main draw e il tabellone di qualificazione dell'ATP 250 di Delray Beach. Arnaldi sfida Nishioka. Cobolli prima testa di serie delle "quali"
10 febbraio 2024
Matteo Arnaldi è l'unico italiano nel main draw del Delray Beach Open, ATP 250 sul duro in calendario dal 1993 che si disputa al Delray Beach Stadium & Tennis Center (montepremi $661.585) ed è un curioso evento combined con una tappa del Champions Tour, il circuito ATP per i campioni del passato.
Il sanremese, numero 41 del mondo (best ranking 38) affronta l'ex numero 24 del mondo, oggi n.83, Yoshihito Nishioka. Tra l'azzurro e il giapponese non ci sono precedenti.
Siamo nel quarto di tabellone della prima testa di serie, Taylor Fritz, che ha vinto il titolo l'anno scorso diventando l'ottavo statunitense nell'albo d'oro del torneo.
Nelle qualificazioni c'è Flavio Cobolli, prima testa di serie. Il romano, numero 71 (suo best ranking), debutta contro l'ucraino 36enne Illya Marchenko, numero 236 (ex n.49 nel 2016). Cobolli ha perso l'unico confronto diretto a Biella, sul duro, nel 2021.
I qualificati hanno un'ottima tradizione a Delray Beach. Tre volte un qualificato ha vinto il titolo, quattro volte è arrivato in finale, e 13 in semifinale.