Chiudi
Flavio Cobolli supera Shelton, numero 15 del mondo. Lo statunitense è l'avversario con la miglior classifica che abbia sconfitto. Il romano festeggia il primo successo su un Top 20 sul rosso. Ai quarti sfiderà Shevchenko
di Alessandro Mastroluca | 21 maggio 2024
Un giorno da ricordare. Flavio Cobolli festeggia la prima vittoria contro un Top 20 sulla terra battuta e raggiunge i quarti per la quarta volta nel circuito ATP. Di spessore il successo in rimonta 46 76(1) 62 su Ben Shelton, numero 15 del mondo, l'avversario con la miglior classifica che abbia mai battuto in carriera. "Quest'anno ho giocato contro tanti mancini, mi piace affrontarli e oggi l'avete visto. Sono molto felice di giocare qui, oggi c'erano anche tanti tifosi italiani: grazie a tutti voi" ha detto a caldo dopo la partita.
Per un posto in semifinale ffronterà il kazako Alexander Shevchenko, numero 61 del mondo, che senza giocare, grazie al forfait di Emil Ruusuvuori, ha raggiunto il quinto quarto di finale in carriera, il primo sulla terra battuta. Dunque, il Masters 1000 di Madrid 2023 resta l'ultimo torneo in cui abbia vinto due partite di fila sul rosso.
CLUTCH from Cobolli ??@cobollifla recovers from a set and a break down to defeat Shelton 4-6 7-6 6-2!#ATPGVA pic.twitter.com/QBqFVWCRo6
— Tennis TV (@TennisTV) May 21, 2024