
Chiudi
Fritz ferma un Nishikori non al meglio, Humbert sorprende De Minaur. Guarda il meglio dei quarti di finale di Atlanta. Le semifinali su SuperTennis e SuperTenniX
29 luglio 2023
Taylor Fritz ferma nei quarti il percorso di Kei Nishikori all'Atlanta Open, nel suo primo torneo ATP dal Masters 1000 di Indian Wells 2021. Testa di serie numero 1 dell'ATP 250 in Georgia, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, Fritz ha chiuso 64 62 forte di 25 punti vinti al servizio su 29 quando ha messo in campo la prima. Ma Nishikori, che aveva sconfitto Fritz in tutti i primi tre confronti diretti, ha sofferto per un problema al ginocchio sinistro per cui ha chiesto un medical timeout tra primo e secondo set.
Fritz, che punta al secondo titolo stagionale, affronterà per la prima volta il connazionale J.J.Wolf che non ha ancora perso un set e nei quarti ha dominato il tedesco Dominik Koepfer 62 63.
Nella sessione serale, ritardata di oltre due ore a causa della pioggia, l'australiano Aleksandar Vukic ha sorpreso 64 64 Christopher Eubanks (n.32), che è nato proprio ad Atlanta, e ha così raggiunto la prima semifinale ATP in carriera.
Già sicuro di migliorare il best ranking, è virtualmente numero 73 e può entrare per la prima volta in Top 50 vincendo il titolo, Vukic incontrerà in semifinale Ugo Humbert, n.38 ATP. Il francese, che insegue il quarto titolo ATP in carriera, ha firmato l'altra sorpresa di giornata. In un match terminato all'una della notte, ora locale, ha domato il campione in carica Alex de Minaur, n.17 ATP, 76(4) 63.