Chiudi
Matteo Arnaldi entrerà in Top 30 grazie alla prima semifinale in un Masters 1000 ed è dunque vicinissima la testa di serie allo US Open che sarà trasmesso in chiaro su SuperTennis.
12 agosto 2024
L'Italia potrebbe vantare quattro teste di serie in singolare maschile allo US Open, l'ultimo Slam della stagione che sarà trasmesso in esclusiva in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis già a partire dalle qualificazioni che scatteranno lunedì 17 agosto.
Oltre a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, infatti, nelle proiezioni in tempo reale della classifica ATP, tra i primi 30 del mondo rientrano anche Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, destinato a migliorare il suo best ranking grazie alla prima semifinale in un Masters 1000 raggiunta a Montreal.
"Non lo sapevo - ha ammesso dopo la sconfitta contro Andrey Rublev -. Certamente è una bella cosa. Il mio principale obiettivo era essere testa di serie allo US Open, sarebbe un bel traguardo per me e per il mio team. L'anno scorso a New York sono arrivato agli ottavi, e più volte mi sono trovato vicino ad essere testa di serie in tornei dello Slam o Masters 1000. Sicuramente aiuta, ci sono tanti giocatori forti fuori dai primi 30 del mondo".
Daylight. Robbery. ????@OBNmontreal | #OBN24 | @mattearnalds pic.twitter.com/C0D1qUZone
— ATP Tour (@atptour) August 11, 2024