
Chiudi
Inizia una nuova rubrica sul sito di SuperTennis: sfogliamo, giorno dopo giorno, la storia del tennis italiano. Nasce ad Arezzo Federico Luzzi, lo sfortunato tennista italiano colpito da leucemia fulminante e deceduto a soli 28 anni il 25 ottobre 2008.
di Luca Marianantoni | 03 gennaio 2024
Nasce ad Arezzo Federico Luzzi, lo sfortunato tennista italiano colpito da leucemia fulminante e deceduto a soli 28 anni il 25 ottobre 2008.
In classifica mondiale Luzzi è stato al massimo numero 92 del mondo l'11 febbraio 2002. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto il secondo turno all'Open d'Australia 2006.
Nei tornei Atp vanta i quarti di finale a Barcellona 2001. In Coppa Davis ha debuttato nel 2001 battendo al quinto set il finlandese Ville Liukko: complessivamente ha chiuso la carriera con un bilancio di 2 singolari vinti e 2 perduti.