-
Atp

Sofia in calendario al posto di Tel Aviv

L'ATP 250 previsto la seconda settimana di novembre nella città israeliana, a causa del conflitto tra Israele ed Hamas, si sposterà in Bulgaria

13 ottobre 2023

Jannik Sinner con il trofeo 2021 (foto Sofia Open Website)

Jannik Sinner con il trofeo 2021 (foto Sofia Open Website)

A causa della guerra tra Israele e Hamas il torneo ATP 250 di Tel Aviv, previsto per la settimana successiva al Masters 1000 di Parigi-Bercy, non si disputerà. Al suo posto, dal 5 all'11 novembre, sarà Sofia, in Bulgaria, ad ospitare l’evento.

Il "250" di Tel Aviv era in programma contemporaneamente a quello di Metz: due città avevano fatto domanda all'ATP per ospitare l'evento al posto della città israeliana. E Sofia, capitale della Bulgaria, offriva maggiori garanzie finanziarie rispetto alla città spagnola di Gijon.

Sofia aveva già ospitato un torneo ATP 250 negli ultimi sette anni, ma non aveca trovato posto nel calendario del 2023. Il campione in carica è lo svizzero Marc-Andrea Huesler, vincitore lo scorso anno battendo in finale il danese Holger Rune.

Ma nell'albo d'oro figurano nomi importanti come quello del "padrone di casa" Grigor Dimitrov (2017), del russo Daniil Medvedev (2019) oltre alla "doppietta" di Jannik Sinner (2020-2021).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti