Chiudi
Il gran momento di Jannik prosegue anche ad Indian Wells nel primo Masters 1000 della stagione: l’azzurro liquida in due set anche il ceco (n.32), protagonista fin qui di un gran torneo. L’altoatesino, arrivato a 16 match vinti di fila, con l’obiettivo del secondo posto del ranking quasi a portata di mano, ritroverà proprio "Carlitos"
di Tiziana Tricarico | 14 marzo 2024
Sono 16 successi, dall’inizio di un 2024 che lo vede imbattuto…and counting! Ma quel che impressiona forse di più sono i soli quattro set concessi agli avversari tra Melbourne (tre) e Rotterdam (uno). E sì perché nel deserto californiano il suo ruolino di marcia è assolutamente immacolato. Seconda semifinale consecutiva per Jannik Sinner al “BNP Paribas Open”, primo ATP Masters 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden. E sesta complessiva nella categoria di tornei seconda solo agli Slam.
Nei quarti il 22enne di Sesto Pusteria, n.3 del ranking e del seeding, ha sconfitto per 63 63, in un’ora e 24 minuti di partita, il ceco Jiri Lehecka, n.32 ATP e 32esima testa di serie, vincitore in gennaio ad Adelaide del suo primo titolo ATP, che nel torneo aveva fatto fuori - per giunta in due set - prima il russo Rublev (n.5) e poi il greco Tsitsipas (n.11) centrando per la prima volta un posto tra i migliori otto in un “1000”.
Per l’altoatesino 3 ace e 2 doppi falli, il 53% di prime in capo con l’85% dei punti conquistati ed un 63% di punti vinti anche con la seconda di servizio. Una palla-break concessa ed annullata (nell’ottavo gioco nel primo set) quando peraltro era già in vantaggio di un break. A referto 12 vincenti a fronte di soli 5 gratuiti (8 contro 14 il bilancio di Lehecka.
16-0 this season ??
— Tennis TV (@TennisTV) March 14, 2024
With a 6-3 6-3 victory over Lehecka, @janniksin ties Roger Federer at 7th in all-time best starts on the ATP tour since 1990!
Semifinals in #TennisParadise ? pic.twitter.com/rrYxIQMvHr