-
Atp

Roma e poi Parigi, Sinner mette la freccia

La sconfitta di Jannik Sinner a Monte Carlo in semifinale contro Stefanos Tsitsipas non rallenta la corsa verso la leadership mondiale. Il sorpasso, sulla carta, può avvenire a Roma o Parigi.

di | 13 aprile 2024

La sconfitta di Jannik Sinner a Monte Carlo in semifinale contro Stefanos Tsitsipas non preclude più di tanto la rincorsa dell'altoatesino alla prima posizione mondiale di Novak Djokovic.

Considerando i punti in uscita nelle prossime settimane, alla conclusione degli Internazionali d'Italia il serbo avrà 9.810 punti, Sinner invece 8.570 punti, più ovviamente quelli che conquisteranno a Madrid e a Roma (Alcaraz invece avrà una dote minima di 7.100 punti).

Un divario, tra Djokovic e Sinner, di 1.240 punti che Sinner non potrà colmare se deciderà di saltare Madrid. Con due finali a Madrid e Roma, Sinner potrebbe anche diventare numero 1 alla conclusione degli Internazionali a patto che  Djokovic perda in entrambi i tornei all'esordio.
Molto più verosimile è che la corsa alla leadership si possa concretizzare a seconda del risultato di Djokovic e Sinner al Roland Garros.
Nella race invece Sinner consolida la prima posizione toccando quota 4.300 punti. Medvedev rimane secondo con 2.650 e Ruud potrebbe salire al terzo posto vincendo Monte Carlo con 2.125 punti. Pensando sempre al fatto che la race è una fedele proiezione di quello che sarà la classifica di fine anno, Jannik può assolutamente dormire sonni tranquilli.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti