-
Atp

Metz: Fognini batte Seyboth-Wild all'esordio

Nel “Moselle Open” Fabio, in tabellone con una wild card, si prende la rivincita con il brasiliano: mercoledì sfiderà Bublik (n.5). Al secondo turno anche Sonego (n.6) che sempre mercoledì affronterà il giordano Shelbayh. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX

07 novembre 2023

Il rovescio di Fabio Fognini (foto Milesi)

Il rovescio di Fabio Fognini (foto Milesi)

Giornata d’esordio e di sorrisi per Fabio Fognini nel “Moselle Open”, ATP 250 dotato di un montepremi di 562.815 euro che si sta disputando sul veloce indoor dell’Arenès di Metz, in Francia.

Il 36enne di Arma di Taggia, n.147 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, ha sconfitto 76(3) 76(11) il brasiliano Thiago Seyboth Wild, n.74 ATP. Il 23enne di Marechal Candido Rondon aveva vinto in due set l’unico precedente contro il ligure, disputato a settembre in finale al Challenger sulla terra di Genova.

Mercoledì Fognini sarà l’avversario del kazako Alexander Bublik, n.32 del ranking e 5 del seeding, posizionato però nello slot della prima testa di serie dopo il forfait del danese Holger Rune arrivato a tabellone già compilato, che entra in gara direttamente al secondo turno. Il 26enne di origini russe (è nato a Gatchina) lo scorso anno è stato battuto in finale da Sonego. Quella tra Fognini e Bublik è una sfida inedita. 

Fabio, in coppia con il francese Pierre-Hugues Herbert (i due hanno ricevuto una wild card), aveva esordito positivamente anche in doppio (lunedì) battendo 64 64 i brasiliani Marcelo Demoliner e Rafael Matos.

EE29E0AD-04ED-454C-B234-EECD0420F011
Play

Il diritto di Lorenzo Sonego (foto Getty Images)

Al secondo turno c’è anche Lorenzo Sonego. Il 28enne torinese, n.49 ATP e sesta testa di serie, nonché campione in carica (vincitore dell’edizione giocata a settembre 2022, superando in finale il kazako Bublik), lunedì ha battuto in rimonta per 26 63 76(3) lo statunitense Marcos Giron, n.59 del ranking.

Il tennista piemontese troverà al secondo turno - sempre mercoledì - il giordano Abdullah Shelbayh, n.215 del ranking, passato attraverso le qualificazioni. Tra il piemontese ed il 19enne di Amman non ci sono precedenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti