Chiudi
Nel “Duty Free Tennis Championships” Lorenzo da Torino supera in tre set un ottimo Nagal. Giovedì negli ottavi sfiderà il russo Medvedev, primo favorito del seeding e campione in carica
di Tiziana Tricarico | 27 febbraio 2024
Si complica un po' la vita e decide di passare una mezz'oretta supplementare in campo Lorenzo Sonego, ma si ritrova in tempo utile per superare il primo turno del “Duty Free Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 2.941.785 dollari) che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Il 28enne di Torino, n.48 ATP, finalista la scorsa settimana in doppio con Musetti a Doha, ha battuto all’esordio per 64 56 61, dopo oltre due ore e un quarto di lotta, l’indiano Sumit Nagal, n.97 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, centrando la terza vittoria in stagione (su nove partite disputate) ed interrompendo a tre la striscia di ko al primo turno.
“E’ stato un match durissimo: mi dispiace per lui che ha finito così dopo una battaglia del genere - le parole a caldo dell’azzurro -. Ho cercato di rimanere concentrato un punto dopo l’altro senza pensare a cosa succedeva dall’altra parte della rete. Mi piace giocare qui: su questo campo mi trovo bene. Medvedev domani? Beh, è difficile giocare contro di lui. Ha fatto finale in Australia, è in forma. Dovrò dare il meglio per avere qualche possibilità di batterlo ma voglio godermi ogni momento del match e divertirmi”.
What a battle ??
— Tennis TV (@TennisTV) February 27, 2024
Lorenzo Sonego gets past Nagal 6-4 5-7 6-1 in Dubai ?????#DDFTennis pic.twitter.com/tdowkrjnwz