Chiudi
A una settimana dalla sconfitta patita nella finale di Monte Carlo, Casper Ruud si vendica e batte il greco nella finale di Barcellona: 7-5 6-3 lo score in favore del tennista norvegese.
di Luca Marianantoni | 21 aprile 2024
A una settimana dalla finale persa a Monte Carlo contro Stefanos Tsitsipas, il norvegese Casper Ruud si vendica del greco e lo batte in due set nella finale del torneo Atp 500 di Barcellona: 7-5 6-3 lo score in favore di Ruud in un'ora e 29 minuti.
"Volevo fare qualcosa di più - ha raccontato Ruud a fine incontro - rispetto alla finale di Monte Carlo. In quel match ho giocato sempre troppo lontano dalla riga di fondo. Anche qui ho iniziato male, ma poi mi sono ripreso. Sono state due settimane dure, sapevo che la fatica avrebbe influito su entrambi. Pensavo che vincere il primo set sarebbe stato decisivo e così è stato. Nel 2023 ho vissuto dei momenti di delusione, ma sono super contento di essere tornato alla vittoria qui a Barcellona e su un campo intitolato a Rafael Nadal".
Flipping The Script! ??@CasperRuud98 gets revenge for last week’s Monte Carlo final after defeating Tsitispas to capture the title in Barcelona@bcnopenbs #BCNOpenBS pic.twitter.com/imH0BG9ppB
— Tennis TV (@TennisTV) April 21, 2024