-
Atp

Amburgo, sospeso Musetti-Kovalik: si riparte oggi alle 14.30 (live tv)

La pioggia rallenta il programma. L'italiano, campione in carica del torneo, dopo aver perso il primo set 6-3 era in vantaggio 4-1 nel secondo contro il n.172 del mondo

26 luglio 2023

Lorenzo Musetti (Getty)

Lorenzo Musetti (Getty)

Laslo Djere dovrà ancora attendere prima di conoscere il suo avversario nei quarti di finale dall'Hamburg European Open (ATP 500). Il match tra Lorenzo Musetti e Jozef Kovalik - opposti per la prima volta in carriera - è stato infatto interrotto intorno alle 21:20 a causa della sopraggiunta oscurità. Dopo aver perso 6-3 il primo set, il n.18 del mondo stava conducendo 4-1 nel secondo. Riprenderà oggi non prima delle 14.30 (diretta SuperTennis e SuperTenniX).

ORDINE DI GIOCO

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

PRIMO SET - Si comincia con la pioggia a minacciare tempistiche e procedure, Musetti sembra entrare bene in partita, guida gli scambi, disegna strategie e infila passanti. Ma Kovalik ha un buon servizio, fiato da vendere e un pizzico di fortuna. E coraggio, e intraprendenza nel non voler lasciare l'inerzia del match nelle mani della testa di serie n.3.

Si arriva così a metà parziale, senza neanche una palla break su ambo i fronti, in parità sul 3-3. Nel 7°arriva la prima occasione per il break, sciupata in dritto dal toscano. Lo slovacco ne annulla una seconda con un gran passante di dritto, ma il n.18 del mondo continua a tenere aperto il game difendendo dal fondo e accelerando di rovescio costruendosene una terza.

Kovalik non cede ed è lui, alla terza chance, a chiuderlo con due smash vincenti. Il pericolo scampato galvanizza il n.172 del mondo lasciando in eredità per il toscano un pizzico di frustrazione pagata nel game successivo, ceduto a 15, e in quello che regala a Kovalik il primo parziale col punteggio di 6-3.

Lorenzo Musetti (Getty)

SECONDO SET - Con un set da recuperare e opposto a un avversario cui la fiducia continua a ispirarne il gioco, Musetti, smaltite le ultime scorie, trova infine il break nel 4° game issandosi sul 3-1.

Il vantaggio ha il suono del click in grado di sciogliere braccio e testa dell'azzurro, coach Tartarini dal suo box incoraggia e approva, e il campione in carica di Amburgo mette a segno 8 punti consecutivi confermando il break e portandosi così sul 4-1. Ma è proprio in questo momento che il giudice di sedia, coadiuvato dal supervisor, decide di sospendere il match per la sopraggiunta oscurità. Non programmata sul Centrale, la partita è così rinviata.. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti