Chiudi
Nel “Nordea Open” il sanremese batte il finlandese Ruusuvuori e affronterà Musetti (n.3).Fuori Cecchinato che raccoglie solo tre giochi con il qualificato russo Kotov
18 luglio 2023
Ci sarà un italiano nei quarti al “Nordea Open” (ATP 250 - montepremi 526.815 euro) che si sta disputando sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Matteo Arnaldi, numero 75, ha sconfitto Emil Ruusuvuori, numero 48, 64 26 76(0) e sfiderà così Lorenzo Musetti, numero 16 ATP e testa di serie numero 3 negli ottavi di finale. Sarà la quarta sfida contro un Top 20 in stagione per il sanremese, che ha ottenuto due sconfitte e una vittoria di prestigio, a Madrid contro il numero 4 del mondo Casper Ruud. La partita, come tutto il torneo, sarà trasmessa su SuperTennis e SuperTenniX.
Arnaldi ha festeggiato la sesta vittoria ATP della stagione, tutte sulla terra battuta. Il finlandese incassa invece la decima sconfitta nel circuito maggiore su 12 partite contro avversari italiani nel circuito ATP, la terza su tre sul rosso. "Negli ultimi giorni non sono stato bene con lo stomaco - ha detto Arnaldi nell'intervista a caldo dopo il match -. Mi aspettavo di non giocare il mio tennis migliore, ma sono contento della vittoria. E' la mia prima partita sul rosso dopo la stagione sull'erba, e la prima volta che vengo qui: è tutto nuovo, e fa abbastanza freddo mentre in Italia fa caldissimo. Con Lorenzo siamo amici. A Roma ha vinto lui. Spero di giocare un po' meglio e vincere almeno un set o prendermi la rivincita".
Match point ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) July 18, 2023
M. Arnaldi vs. E. Ruusuvuori - Bastad#tennis pic.twitter.com/MjPYPKQbmZ