Due figlie, un marito che le fa da coach, 37 anni e un'esperienza da veterana. Tatjana Maria, vincendo al Queen's, ha scritto un'altra pagina della sua splendida storia. E adesso ha un sogno in mente...
Tatjana Maria, Malek il suo cognome da nubile, è nata a Bad Saulgau l'8 agosto 1987. A breve festeggerà dunque 38 anni.
La sua storia è quella di una giocatrice che prima e più delle colleghe ha fatto capire che non era impossibile frequentare il Tour facendo la mamma.
La prima figlia, Charlotte, è nata nel dicembre 2013, mentre nel 2021 è arrivata la secondogenita Cecilia.
La famiglia al completo, con le due bimbe e il marito-coach Charles-Edouard Maria.
Tatjana è sempre stata conosciuta per il suo stile particolare, fatto di slice non solo col rovescio ma anche col diritto.
Nel 2022, raggiunse un traguardo storico con la semifinale di Wimbledon, dove fu fermata solo da Ons Jabeur. Nelle altre 11 partecipazioni era arrivata al massimo al terzo turno.
L'erba è la sua superficie preferita: in totale ha vinto 4 titoli Wta, ma quello del Queen's è il più prestigioso.
Ora Tatjana - come ha detto lei stessa - ha un grande sogno da coltivare: scendere in campo a fianco... della figlia Charlotte.
"Charlotte - ha detto la tedesca - gioca bene e va per i 12 anni. Quando ne avrà 14 potrà competere nel circuito e io conto di andare avanti ancora per un po', perché fisicamente mi sento in grado di reggere il ritmo del circuito".
Tatjana Maria è l'esempio più straordinario di come una donna possa riuscire a centrare i propri obiettivi nella vita privata, mantenendo intatto il focus sulla propria carriera sportiva.
Tatjana Maria, Malek il suo cognome da nubile, è nata a Bad Saulgau l'8 agosto 1987. A breve festeggerà dunque 38 anni.