Gabriela Sabatini, la più amata dagli italiani - Le foto
Gaby ha compiuto lo scorso anno 50 anni, mantenendo perfettamente intatto lo charme che aveva conquistato tutto il mondo del tennis. L'argentina era particolarmente amata al Foro Italico, dove ha vinto quattro volte, perdendo altre due finali
Una immagine in bianco e nero di una giovanissima Gabriela Sabatini. Gaby è nata a Buenos Aires il 16 maggio 1970.
Gaby impegnata nel 1995 al Roland Garros: pur essendo cresciuta sulla terra, a Parigi non è mai andata oltre le semifinali.
Gabriela insieme a Steffi Graf in un match di doppio. Le due campionesse sono state grandi rivali, spesso una contro l'altra nei tornei più importanti.
Gabriela ha vinto una prova dello Slam, gli Us Open del 1990, arrendendosi invece in finale a Wimbledon l'anno successivo.
In classifica mondiale, il suo record personale è il numero 3 Wta.
Gabriela con Diego Armando Maradona. Anche lei era un idolo per i tifosi, in Argentina e non solo.
Una statua dedicata a Gaby campeggia su un viale di Buenos Aires, ma qualcuno nel 2014 ha divelto e rubato la racchetta.
Gabriela è da sempre un'icona di bellezza e fascino. Non a caso, era definita 'la più amata dagli italiani', per quel rapporto speciale che la legava al torneo di Roma.
Un selfie recente durante un'esibizione con Monica Seles, avversaria al tempo in cui le due erano fra le protagoniste del Tour.
Una immagine in bianco e nero di una giovanissima Gabriela Sabatini. Gaby è nata a Buenos Aires il 16 maggio 1970.