-
Eventi nazionali

Pre-Quali IBI19: la grande battaglia per le wild card

I giocatori che si sono qualificati per il torneo finale al Foro Italico alla fine delle fasi provinciali e regionali che hanno coinvolto oltre 20.000 partecipanti, si confrontano per ottenere i posti nel tabellone principale del Masters 1000 o in quello di qualificazione.

05 maggio 2019

Via ufficiale sui campi del Foro Italico di Roma le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), "antipasto" del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio. Le prime due teste di serie del tabellone maschile sono Filippo Baldi e Jannik Sinner, mentre in quello femminile sono Martina Trevisan e Jasmine Paolini. 
Alle pre-qualificazioni del Foro partecipano i vincitori dei tornei open BNL giocati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia: la formula si è confermata un grande successo con 20.250 iscritti (nel 2018 erano stati 15.759). I tabelloni di singolare sono stati completati dai giocatori e dalle giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale.

Al vincitore del torneo maschile di singolare andrà la wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia (ed in caso di ammissione diretta in tabellone di Seppi, anche il finalista riceverà una wild card per il main draw). Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 11 e domenica 12 maggio.

La vincitrice e la finalista del torneo femminile di pre-qualificazione riceveranno 2 wild card per il tabellone principale. Le pre-qualificazioni assegneranno anche quattro wild card per le qualificazioni.

Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d'Italia. 

Sabato 4 e domenica 5 maggio l’ingresso al Foro Italico èlibero: lunedì 6 e martedì 7 il biglietto costerà 3 euro, mentre mercoledì 8 e giovedì 9 costerà 5 euro.

 

SuperTennis trasmetterà non soltanto il torneo femminile vero e proprio, quello che inizierà lunedì 13 maggio, ma anche tutta la fase introduttiva, dai match dei tornei di pre-qualificazione maschile e femminile alle qualificazioni femminili, cominciando con le dirette già dal 6 maggio per dare il giusto risalto a quello che, con oltre 20.000 iscritti, è diventato il torneo più grande del mondo: le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia. 
Di seguito la programmazione:
lunedì 6 maggio - LIVE alle ore 09.00 ed alle ore 11.00; differita alle ore 23.30
martedì 7 maggio - LIVE alle ore 10.00; differita alle ore 23.30
mercoledì 8 maggio - LIVE alle ore 10.00
giovedì 9 maggio - differita alle ore 00.05; LIVE alle ore 10.00; differita alle ore 18.00

Qui di seguito i tabelloni dei tornei