-
Eventi Internazionali

Sinner, wild card a Auckland prima dell'Australian Open

L'azzurro, dopo la sconfitta nel Challenger spostato da Canberra a Bendigo, ha ricevuto una wild card per l'ATP 250 di Auckland la prossima settimana. Sinner partirà oggi

10 gennaio 2020

Jannik Sinner giocherà a Auckland la prima partita ATP del 2020. Gli organizzatori dell'ASB Classic, tradizionale ATP 250 da $546,355 di montepremi sul duro outdoor collocato la settimana prima dell'Australian Open, hanno assegnato una wild card all'azzurro, il più giovane top 100 nel ranking ATP.

E' il secondo cambio di programma in questo inizio di stagione per Jannik Sinner, che ha rinunciato al torneo di Doha, in cui si era inizialmente iscritto non rientrando però nel main draw, per anticipare la preparazione all'Australian Open. Sinner, per la prima volta in Australia, ha però subito una sconfitta contro Ruusuvuori, talento finlandese classe 1999 che sembra  anche lui destinato a grandi cose.

 

Sinner avrà un'altra occasione per abituarsi al fuso orario e alle particolari condizioni di gioco nel principale evento tennistico della Nuova Zelanda, in calendario dal 1956, senza gli effetti collaterali degli incendi che stanno devastando l'Australia.

L'azzurro raggiunge in Nuova Zelanda Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, già sicuri di un posto nel main draw mentre Seppi e Cecchinato al momento dovrebbero passare attraverso le qualificazioni.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi